greensmart

Home staging
MD card
Mercato 2014-2015
Donazioni
Suggerimenti

DONAZIONI


Voglio raccontarvi brevemente la mia esperienza in Nepal con la speranza di riuscire a comunicarvi anche solo un pò di quel sentimento che mi legherà per sempre a questo paese.

Nell'estate del 2010 ho partecipato ad una spedizione umanitaria guidata da Projects abroad, un'organizzazione internazionale, membro della International Volunteer Programs Association (USA), presente in 24 paesi di tutto il mondo con più di 300 progetti attivi.

Il Nepal è un paese che, flagellato da una guerra civile conclusasi nel 2007 dopo 10 lunghi anni, è oggi dotato di 59 km di ferrovie distribuiti su una superficie di 147.000 kmq, che comprendono un dislivello che va da 80 a 8.800 metri. Il governo non garantisce una fornitura elettrica ed idrica costante e lo sviluppo delle infrastrutture di prima necessità è reso ancor più difficile dalla stagione monsonica: 4 mesi durante i quali cadono in media 10 metri di pioggia.

Metà della popolazione vive con meno di 1,25 dollari statunitensi al giorno, sono presenti più di 100 etnie differenti e circa il 35% degli abitanti parla lingue non ufficialmente riconosciute, tuttavia non si sono mai verificati episodi di violenza per motivi religiosi o etnici, a testimonianza dell'eccezionale equilibrio del popolo nepalese.

Durante il mio viaggio ho avuto la fortuna di visitare la SNOWLAND RANAG LIGHT OF EDUCATION SCHOOL di Kathmandu, una scuola-orfanotrofio che ospita circa 150 bambini tra i 5 e i 17 anni, e che grazie a Projects Abroad e ai suoi sostenitori, garantisce a questi ragazzini un alloggio sicuro ed un'istruzione dignitosa.


Purtroppo il mio contributo fisico è durato solo 33 giorni, ma sono ancora presente là, col mio spirito ed il mio piccolo sostegno a distanza.

Nicola Montanari imobiles res versa annualmente un suo contributo per questa scuola e i suoi ragazzi, vi invito ad offrire una donazione per questo progetto che mi tocca da vicino, magari al posto di una bottiglia di champagne o di una scatola ci cioccolatini che, pur ringraziandovi sono orgoglioso di scambiare con un secchio di vernice, un paio di scarpe nuove, una fornitura di mattoni, un sorriso nepalese.

Grazie di cuore.

Nicola Montanari


Di seguito riporto i dati bancari per il versamento:


Himalayan Bank Limited

Tridevi Marg, Thamel - Kathmandu

SWIFT: HIMANPKA

A/C: 019 0094 559 0011


10 EURO CORRISPONDONO A CIRCA 1000 RUPIE NEPALESI, PER UN PASTO NE SERVONO CIRCA 40 (0,39 centesimi di euro)