greensmart

Home staging
MD card
Mercato 2014-2015
Donazioni
Suggerimenti

HOME STAGING: l’arte di preparare la casa in modo adeguato ad una vista di vendita, esiste negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ma è praticamente sconosciuta in Italia, o meglio poco praticata.

Si tratta di un servizio personalizzato semplice ma molto efficace se ben fatto che consiste nel sistemare un immobile nel miglior modo possibile perché non vengano offuscati i suoi lati migliori ma anzi valorizzati!

La luminosità, l’ampiezza degli ambienti, la disposizione delle stanze, gli affacci, gli accessori, l'arredo, tutto contribuisce emotivamente nella decisione di acquistare o meno un determinato immobile.

L’Home Stager vede subito quali sono i punti cruciali su cui lavorare e spesso i rimedi sono semplici e poco costosi e valgono la scongiura di sconti esorbitanti dell'acquirenete. che scambia spesso piccole migliorie con TOTALI RISTRUTTURAZIONI.

Cambiare il posizionamento dei mobili, eliminare oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole, oltre che spesso aiutare il venditore (nel caso di immobili occupati) nel mettersi aventi con il trasloco ed avvicinarsi già psicologicamente al cambio di casa.

Può sembrare facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.